
Libernauta è un progetto di promozione del libro e della lettura tra gli adolescenti in Italia che si propone di valorizzare la letteratura contemporanea e di porre a confronto i giovani adulti con i linguaggi e le problematiche del tempo, stimolando i ragazzi a leggere, scrivere, discutere di opere che trovano difficilmente spazio nella programmazione curricolare.
Dal 5 aprile i ragazzi possono recarsi in una delle biblioteche comunali dell’Area fiorentina e Mugello, prendere in prestito i libri 15 libri individuati dalla giuria ed iscriversi direttamente dal sito di Libernauta. Per partecipare è necessario leggere almeno 3 tra i titoli proposti e farne una breve recensione direttamente via web. Le recensioni dovranno arrivare entro il 30 settembre.
Il concorso mette in palio molti premi (e-readers, buoni-acquisto utilizzabili in librerie, abbonamenti a teatri, biglietti per concerti e spettacoli, abbonamenti per palestre e piscine, corsi di canto e strumento) agli autori delle recensioni giudicate più autentiche e significative. Ogni partecipante con almeno 3 recensioni riceve un premio e un attestato.
Cosa aspetti? ....Corri nelle biblioteche di Barberino o Tavarnelle ad iscriverti!